I nostri piatti

Cucinati con stile

Cosa offre il nostro ristorante

Dalla cucina

La nostra cucina possiamo definirla mediterranea, con una spiccata influenza alla cucina siciliana.
i nostri piatti sono principalmente di pesce, la zuppa di pesce viene cucinata giornalmente poi altri piatti tipici sono la pasta con le sarde, gli scialatielli alla liparota quest’ultimi sono un piatto tipico siciliano.

E’ nostra cura comperare al momento il pesce più fresco in particolare tonno, scampi, gamberi, aragoste e astici.

Le nostre eccellenze

Partiamo dai prodotti di altissima qualità

Scampi Porcupine

ostrica

Ostriche Gillardeau

In Norvegia vengono pescati gli Scampi Porcupine, un’eccellenza ittica mondiale.
il pescato di queste navi è costituito quasi esclusivamente da scampi Porcupine e code di rospo. Questi Scampi differiscono principalmente per la colorazione leggermente più chiara e per la caratteristica corona arancione che ne cinge la testa.

Apprezzati in tutto il mondo per la dolcezza della loro polpa,oltre alla loro indubbia bontà, apprezzati e ricercati da tutti gli chef del mondo.

Gli Scampi Porcupine sono dunque particolarmente indicati per la preparazione di piatti crudi come una classica crudité con spruzzatina di limone, ma anche per tradizionali primi piatti come linguine e risotti, in cui il profumo degli Scampi Porcupine regala emozioni indimenticabili.

 
 

Le ostriche che proponiamo ai nostri clienti sono le più richieste dagli chef di tutta Europa sono li ostriche Gillardeau

Da quattro generazioni, la famiglia Gillardeau si dedica alla creazione del suo capolavoro: le sue ostriche sono perle raffinate nell’universo gastronomico. E’ facilmente riconoscibile in quanto su ogni ostrica è impressa a laser una “G”, simbolo di originalità e unicità del prodotto.

La carne si presenta nocciola, polposa e succulenta. Ogni sensazione è equilibrata, la leggera sapidità viene equilibrata da una dolcezza unica nel suo genere.

La carnosità sposa la tenerezza, l’elegante persistenza conclude un capolavoro dell’ostricoltura.